Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

Per realizzare la ricetta Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

Ingredienti per Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

formaggio fontinaolioparmigianopatatepepesalesottilettetonnouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

La ricetta Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA è un piatto delizioso e completo, perfetto per la stagione estiva. Le zucchine ripiene con tonno, patate e formaggio creano un sapore unico e irresistibile, che viene gustato solitamente come secondo piatto leggero.

Le zucchine ripiene con tonno e patate sono un piatto classico della tradizione italiana, che si presta a variabili ricette e abbinamenti. Ecco come prepararle:

  • Mettete a bollire le patate con la buccia per circa 20 minuti, quindi sbucciatele e adagiatele in una ciotola. Schiacciate le patate e fatele diventare una purea.
  • Pulite le zucchine e tagliatele a meta’ per il verso della lunghezza. Lessatele in acqua leggermente salata per 5 minuti. Svuotatele al centro, ottenendo delle barchette con il bordo sottile.
  • Unite la polpa delle zucchine alla purea di patate e aggiungete il parmigiano, il tonno scolato, il formaggio Emmental tagliato a cubetti, l’uovo, il sale e il pepe. Amalgamate il tutto mescolando molto bene.
  • Riempite le barchette con il composto e, prima di infornare, copritele con del parmigiano grattugiato ed un filo d’olio.
  • <li.Infornate a 180 gradi per 30 minuti, stando attenti di aggiungere un pochino di acqua delle zucchine (che avete lessato prima) sul fondo.

  • Quando saranno cotte, spegnete il forno e adagiate sulla superficie delle zucchine le sottilette tagliate a strisce. Rimettete in forno spento, con il calore del forno le sottilette si scioglieranno e renderanno il tutto più gustoso.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.