La ricetta Tris di biscottini al cocco e cioccolato è un piatto tipico della gastronomia dolce, originaria delle colonie francesi in Estremo Oriente, ma ormai diffusa in tutto il mondo per la sua semplicità e sapore insolito. Il contesto in cui viene gustata è generalmente those occasioni speciali, come feste di compleanno, festività di fine anno e quindi tanto durante il tempo di vacanza.
I biscottini al cocco e cioccolato sono caratterizzati dal sapore croccante e dolce del cocco unito alla decadentezza del cioccolato. La sua preparazione può essere effettuata in tempi brevi grazie alle sinergie fra i diversi componenti della ricetta.
Per preparare il tris di biscottini al cocco e cioccolato iniziamo con l’ammollare i biscotti in acqua, scolandoli poi bene. Nel frattempo, mettiamo a bollire una quantità di latte. Aggiungendo un pizzico di lievito e lo zucchero, lasciamo in infusione per tempi più stretti. Per avanzare nella preparazione, versa due cucchiai di olio e tre uova in una ciotola. Infine, tuffiamo un chilogrammo di brioche impanata, aggiungiamo il muesli e lo mangiamo a sua volta per poi incorporarlo in tutta la ricetta.
Una volta pronto il latte, alloggiamolo nuovamente al contenitore insieme ai biscotti. Aggiungiamo 150g di cioccolato. Nel frattempo, montiamo gli albumi e dopo averlo fatto cimeli bene.
Per comporre il tris di biscottini al cocco e cioccolato è necessario rompere i biscotti in quadratini. Uniamo i biscotti, il latte e il cioccolato avendo cura di friggerli nuovamente in una ciotola con tre cucchiai di olio.
Per arricchire ulteriormente il piatto, possiamo aggiungere un po di cocco e zucchero. Finito di guarnire il tris con il cocco, eccolo pronto per essere cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.