Per realizzare la ricetta Torta salata con cipolle caramellate e timo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta salata con cipolle caramellate e timo
aceto balsamicoamido di maiscipolla rossafarina di maisfarina di risomaizenaolioolio d'oliva extra-verginesaletimozucchero grezzo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta salata con cipolle caramellate e timo
La ricetta Torta salata con cipolle caramellate e timo è un piatto classico che risalta per i sapori intensi e il fascino mediterraneo. Originaire della tradizione culinaria mediterranea, questo piatto solitamente viene gustato nei ristoranti e nelle occasioni speciali.
Per preparare questo delizioso piatto, ti saranno necessari gli ingredienti seguenti: aceto balsamico, amido di mais, cipolla rossa, farina di mais, farina di riso, maizena, olio, olio d’oliva extra-vergine, sale, timo, zucchero grezzo.
Prepara un infisso con l’olio d’oliva, le foglie di timo e 4 fettine sottili di cipolla rossa, lasciandoli cuocere a fuoco lento fino a quando le cipolle non diventano caramellate.
Raccogli le cipolle caramellate e lasciale raffreddare.
In un grande contenitore, unisci insieme farina di riso, amido di mais, maizena e sale. A parte, in un contenitore damesse, sbatti insieme l’olio, il sale e l’aceto balsamico.
Unisci il mix degli ingredienti asciuiti con la crema ottenuta e con l’aiuto di un frullatore grattugiato e integrati da zucchero grezzo e olio.
A cottura ultimata lascia raffreddare e poi ritaglia in cubetti.
Infine, cospargi gli ingredienti lavorati sopra il piatto pronti da servire, decorando con le cipolle conservate precedentemente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!