TORTA RAFFAELLO

Per realizzare la ricetta TORTA RAFFAELLO nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TORTA RAFFAELLO

Ingredienti per TORTA RAFFAELLO

cioccolato biancococcofarinafecola di patategranella di mandorlalimonipan di spagnaricottauovavanillinawafer alla vanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: TORTA RAFFAELLO

La ricetta TORTA RAFFAELLO ripropone i classici sapori di cocco, cioccolato bianco e wafer, unendo dolcezza cremosa e note speziate in un impasto soffice e goloso. Ideale da servire come dolce per la festa della mamma o per occasioni speciali, si distingue per la combinazione bilanciata di textures: pan di spagna leggero, crema ricotta-cocco e strati di wafer fragranti. La versatilità dei sapori la rende adatta a essere arricchita con decorazioni personalizzate, come ghirlande di cocco o fioriture di panna.

  • Montare a neve gli albumi con zucchero e unire delicatamente al composto di tuorli, farina, fecola, vanillina e scorza di limone.
  • Versare il preparato in una teglia imburrata e cuocere a 180°C finché non risulta dorato e compatto, poi raffreddare capovoltendo.
  • Pulire la ricotta privandola della pellicina, mescolarla con uova sbattute, succo di limone, granella di mandorla e cocco, amalgamandola con una forchetta.
  • Fondere a bagnomaria il cioccolato bianco; una volta tiepido, unirlo alla crema di ricotta e aggiungere la bagna di zucchero e limone.
  • Spezzettare finemente i wafer e stenderli su una parte del disco di pan di spagna, alternando strati di crema e wafer.
  • Bagnare il secondo disco di pan di spagna con la rimanente bagna, capovolgerlo sulla torta intermedia, decorare con cocco e panna, riposando il tutto in frigorifero per almeno 4 ore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.