Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare

Per realizzare la ricetta Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare

Ingredienti per Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare

aceto di vino biancoaceto di vino rossoagliocapperifiletti di tonnooliopistacchipomodoriporrisalesalsa wasabitimotonno frescovino biancowasabi

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare

La ricetta Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare è un piatto unico che combina i sapori del mare con la freschezza dei porri. Gli anelli di porro vengono scottati e poi riempiti con il tonno fresco, che è stato prima dorato in padella e poi condito con una salsina cremosa di pistacchi e wasabi. Il tutto viene accompagnato da una salsa alla cacciatora calda, che aggiunge un tocco di intensità al piatto.

La preparazione di questo piatto è apparentemente complessa, ma il tempo di preparazione è breve. Ecco i passaggi principali per creare il Tonno e porro, anelli da riempire alla cacciatora, gioco per gustare:

  • Fai dorare l’aglio a fiamma bassa in padella con un cucchiaio di olio, poi aggiungi i capperi e l’acqua e cuoci fino a farla sciogliere.
  • Aumenta la fiamma e versa i pomodori tagliati a spicchi, fai insaporire per pochi secondi e sfuma con il vino e l’aceto, poi abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 5 minuti.
  • Briccola finemente i pistacchi e alla polvere di wasabi unisci qualche goccia d’acqua e ottieni una composto cremoso, versalo sopra i pistacchi e amalgama bene.
  • Affetta il porro ad anelli alti poco meno della fetta di tonno, utilizza gli anelli bianchi interni, scottali in acqua bollente per pochi secondi, scola e passa in acqua fredda per bloccare la cottura.
  • Con l’anello coppapasta, taglia i cilindri di tonno e passali in padella molto calda e unta con poco olio, devi far dorare tutti i lati per meno di un minuto.
  • Inserisci i cilindri di tonno dentro gli anelli di porro, passali nella panatura di pistacchi e wasabi, tutti i lati devono essere rivestiti da uno strato sottilissimo della panatura.
  • Nella teglia rivestita con carta forno posiziona i cilindri di pesce, condisci con poche gocce di evo e qualche fogliolina di timo, metti in forno per 3 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.