Ingredienti per Tempeh e zucca arrosto con mela verde
- aceto di riso
- arrosto
- mele verdi
- olio
- pepe
- rosmarino
- sale
- tempeh
- uvetta sultanina
- zucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tempeh e zucca arrosto con mela verde
- Taglia il tempeh a cubetti e lo metti in un pentolino al fuoco con un filo d’olio, cuoci a fiamma media fino a doratura.
- Un cucchiaio di aceto di riso aggiunge un tocco di malinconia al ciò che andiamo servendo.
- Taglia la zucca a cubetti, stai attento a eliminare l’irregolarità dei pezzi dopo aver tolto la pelle e i semi.
- Aggiungi gli stessi metodi al preparazione con la zucca, poiché, a parte poterla servire più fredda, non c’è un cambio di approccio particolare.
- Aggiungi una mezza cipolla, una mela verde, un pezzo d’uvetta sultanina, una pietra di sale, una trentina di gocce di olio, taglia la cipolla in fette medie, tagliala in parti più piccole se troverai una buona idea per creare la mela arrosto un po’ levigata; raccogli l’uvetta e cuoci a fiamma bassa.
- Miscela il rosmarino e il pepe in polvere, adesso basta solo la fine toccata dal fuoco, soffriggi delicatamente gli ingredienti.
- Complementa la zucca con il tempeh arrosto, lascialo cuocere a fiamma media, sboccerà arrosto, non troppo grigio, aggiungi un filo d’ollio e pepe per abbellire.
- Presto la piaciuta ricetta è pronta, le varietà potranno essere presentate a un diversificato pubblico, infila il tutto nel piatto che preferisci.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.