Per realizzare la ricetta Tagliatelle con pancetta, crema di zucchine e menta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle con pancetta, crema di zucchine e menta
coccoleformaggio philadelphiamentaoliopancettapasta tipo tagliatellesaleuovazucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle con pancetta, crema di zucchine e menta
La ricetta Tagliatelle con pancetta, crema di zucchine e menta è un primo piatto fresco ed estivo, ideale per una giornata calda. Questo piatto è perfetto per un pranzo della domenica, una cena con gli amici o per una qualsiasi occasione speciale. La sua preparazione è veloce e semplice, e il risultato è un sapore fresco e delicato.
La ricetta Tagliatelle con pancetta, crema di zucchine e menta è caratterizzata da sapori freschi e delicati, con la crema di zucchine che aggiunge una nota leggera e rinfrescante al piatto.
Mettete a bollire l’acqua e prendete la pancetta, tagliatela a listarelle o a dadini e fatela rosolare in una padella con un po’ di olio.
Lavate e sbucciate le zucchine, tagliatele a pezzetti e cuocetele in padella con un filo di olio e di sale.
Frullate le zucchine con il frullatore a immersione, insieme a una cucchiaiata abbondante di Philadelphia e alle foglie di menta.
Cuocete le tagliatelle nell’acqua che ormai sarà giunta a bollore e salatela nel frattempo.
Scolate le tagliatelle e saltatele nella padella con la pancetta.
Componete il piatto mettendo un po’ di crema di zucchine sul fondo del piatto, le tagliatelle e infine decorate con le foglioline di menta tenute da parte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!