Spezzatino di coniglio alle mele

Per realizzare la ricetta Spezzatino di coniglio alle mele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spezzatino di coniglio alle mele

Ingredienti per Spezzatino di coniglio alle mele

aceto di risoagliocipollaconigliomele verdioliopanna liquidasalesidro

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spezzatino di coniglio alle mele

La ricetta Spezzatino di coniglio alle mele è un secondo piatto diverso dal solito, delicato e sapido allo stesso tempo. Questo piatto unisce la carne di coniglio con le mele verdi, creando un’armonia di sapori agrodolci. La ricetta è adatta per chi cerca un’esperienza gastronomica unica e non troppo impegnativa da preparare.

Lo spezzatino è un piatto che si può gustare in ogni occasione, soprattutto quando si vuole offrire un’esperienza culinaria diversa. La carne di coniglio, morbida e saporita, si abbina perfettamente con le mele Granny Smith, che aggiungono un tocco di acidità e dolcezza.

Per preparare il Spezzatino di coniglio alle mele, inizia tagliando a pezzi regolari il coniglio. Lavateli con acqua e aceto, asciugateli con carta assorbente. In una larga casseruola versate 2 cucchiai di olio, unitevi la cipolla affettata e l’aglio. Fateli rosolare e poi estraeteli con un mestolo forato, eliminate l’aglio e tenete da parte la cipolla.

  • Sistemate nella casseruola i pezzi di carne, fateli ben dorare da tutte le parti e quindi estraete anch’essi e teneteli in caldo.
  • Sempre nella stessa casseruola, fate dorare le mele mondate e tagliate a tocchetti, poi toglietele dalla casseruola.
  • Unite un bicchierino di sidro al fondo di cottura e, dopo pochi minuti, rimettete nella casseruola le cipolle e i pezzi di coniglio e mescolate.
  • Salate, pepate, coprite la casseruola e cuocete a fiamma bassa per una decina di minuti.
  • Trascorso questo tempo, aggiungete le mele e la panna, e completate la cottura per altri 10 minuti circa.

Il risultato è un piatto ricco di sapori e facile da preparare. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.