Spatzle stracchino e mele verdi. mamma emma sempre con noi!

Per realizzare la ricetta Spatzle stracchino e mele verdi. mamma emma sempre con noi! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Spatzle stracchino e mele verdi. Mamma Emma sempre con noi!

Ingredienti per Spatzle stracchino e mele verdi. mamma emma sempre con noi!

gnocchi di patatemele verdiolio d'oliva extra-verginepanna liquidaparmigianopasta tipo gnocchipepesalestracchinosugo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spatzle stracchino e mele verdi. mamma emma sempre con noi!

Spatzle stracchino e mele verdi. Mamma Emma sempre con noi!

Questo piatto tradizionale esalta i sapori della cucina tedesca con l’unione perfetta di Spatzle (gnocchi di patate) e mele verdi in un condimento cremoso di stracchino. La ricetta è un omaggio alle mamme che ci hanno sempre accompagnato nel cuore e alla tavola. Lo stracchino, un formaggio morbido e apprezzato, si sposa a perfezione con il tocco leggero della pasta di patate e le note dolci delle mele verdi, creando un’armonia culinaria inaspettata.

Per preparare la ricetta, metti a bagno i gnocchi di patate per almeno un’ora in acqua fredda, aggiungendo un cucchiaio di sale. Scola i gnocchi e sbatti leggermente con un cucchiaio affinché si stacchino bene gli uni dagli altri. In un altro recipiente, scide grosse le mele verdi e aggiungi un cucchiaio di zucchero per bilanciarne l’acidità. In una padella grande, scalda l’olio d’oliva e soffriggi le mele verdi, fuori dal fuoco.

Scola i gnocchi e aggiungili alla padella con l’olio, soffriggendo per circa 1-2 minuti da entrambi i lati. Aggiungi il sugo e non mettere il coperchio, in modo che l’umidità possa sfumarne. Metti la pietra pomice a caldo, quindi abbassa il fuoco per far raffreddare l’olio che resta infiammato per circa 5 minuti.

Aggiungi il latte, stracchino e formaggio grana extra sempre mescolando per 5 minuti per ottenere una consistenza lontana da troppa cremosità. Infine, scalda la crema di latte a fuoco lento e aggiungi molto pepe. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di pollo con datteri e spinacino: facciamo il pieno di gusto!

    Insalata di pollo con datteri e spinacino: facciamo il pieno di gusto!


  • Cous Cous dolce pistacchi mandorle

    Cous Cous dolce pistacchi mandorle


  • Confettura di ciliegie per iniziare bene la giornata

    Confettura di ciliegie per iniziare bene la giornata


  • Una ricetta tedesca vegan? Ecco i wurstel di lenticchie con crauti!

    Una ricetta tedesca vegan? Ecco i wurstel di lenticchie con crauti!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.