Ingredienti per Sangria, la bevanda più famosa della spagna!
- ananas
- arance
- garofano
- gin
- limoni
- liquore
- mele
- pere
- pesche
- spezie
- vaniglia
- vino
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sangria, la bevanda più famosa della spagna!
La ricetta Sangria, la bevanda più famosa della Spagna! originaria dell’Andalusia, è un misto unico di sapore e colore. Questa bevanda estiva è caratterizzata da aromi di frutta, spezie e vino, che si sposano perfettamente tra loro. La Sangria è tipica dei rifiuti rurali spagnoli, dove viene spesso servita ai pasti di fine giornata, insieme ai piatti del giorno.
I ingredienti chiave per creare questa deliziosa bevanda sono ananas, arance, garofano, gin, limoni, liquore, mele, pere, pesche, spezie, vaniglia, vino e zucchero.
Per preparare la Sangria, ci sono alcuni passaggi chiave che devi seguire:
- Cuci tutti gli ingredienti tranne il vino nel forno per 5-7 minuti o fino a quando sono morbidi.
- In un grande recipiente, sgliuci lo zucchero e cospargilo con i semi di vaniglia, il pepe e la scorza dei limoni.
- Rimesta bene in un contenitore grande insieme con vino bianco (utilizzare la maggior parte del vino, ma lasciare approssimativamente 10% vuoto)
- Aggiungere gli ingredienti cucinati al vino bianco, facendo attenzione a non soffriggere. Aggiungiti la restante quantità di zucchero alla ricetta.
- Mettila in frigorifero per almeno 3-4 ore per lasciare combinare il succo dei frutti dentro colla del vino.
Con questi passaggi, sarai in grado di creare una deliziosa Sagria che sarà perfetta per rinfrescarti ai caldi giorni estivi. ‘ ‘Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.’