San valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria

Per realizzare la ricetta San valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

San Valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria
Category Primi piatti

Ingredienti per San valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria

  • farina
  • gomasio
  • latte
  • olio
  • paprica
  • sale fino
  • wurstel

Preparazione della ricetta

Come preparare: San valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria

La ricetta San Valentino: rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale, ricetta per macchina del pane in combo con la friggitrice ad aria è una creazione particolarmente adatta al giorno di San Valentino, in quanto il cuore rappresenta il simbolo unico dell’occasione. Nonostante non si conoscano le origini esatte di questa ricetta, i sapori tipici di questa preparazione sono chiaramente indicativi della sua destinazione utilizzo. I rustici di pasta matta con cuore di wurstel vegetale sono tipicamente serviti come snack per accompagnare un evento festivo o semplicemente come antipasto per una serata in famiglia.

  • Impastare 500g di farina con 10g di gomasio, 200g di latte, 1 goccia di olio e un pizzico di sale fino.
  • Lasciare lievitare l’impasto per circa 1 ora, poi suddividerlo in 4 parti uguali.
  • Utilizzare un piano di lavoro leggermente infarinato per stendere ogni parte del composto fino a una spessore di circa 3 mm.
  • Tagliare ogni striscia di pasta allungata in due metà, in modo da formare i rustici.
  • Usare un tagliere a cuore per tagliare al centro di ogni rustico 1/4 di wurstel vegetale.
  • Spostare all’interno del rustico i frammenti di wurstel vegetale arrotolando la pasta e sigillandola con un po’ di farina.
  • Infine utilizzare la friggitrice ad aria della macchina del pane per far cuocere i rustici riscaldando l’olio a 160°C e facendoli cuocere per circa 15-20 minuti, controllando regolarmente per evitare l’abnorme gonfiamento.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!