Ingredienti per Risotto ai funghi porcini e salsiccia
- aglio
- brodo
- burro
- finocchietti selvatici
- funghi porcini
- olio
- parmigiano
- porri
- prezzemolo tritato
- riso
- riso roma
- salsicce
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Risotto ai funghi porcini e salsiccia
Questo piatto rappresenta la quintessenza della cucina italiana: saporito, semplice e sostanzioso. Il Risotto ai funghi porcini e salsiccia è un’imperdibile combinazione di sapori eprofumi, che richiama alla memoria i ristoranti delle grandi città italiane. È un piatto che va bene in ogni occasione, dalle serate con gli amici alle familiari.
Preparazione
- Segnala 2-3 porri, pulisci e taglia a fili; setaccia 1/2 cucchiaio di finocchietti selvatici. In una grande padella, scalda 2 cucchiai d’olio e soffriggi l’aglio tritato; aggiungi i porri e cuoci sino a quando saranno teneri.
- In un grande paiolo, versa 1 cucchiaio di burro e scioglie il parmigiano. Aggiungi 1 t azione di risotto roma e, dopo 2-3 minute di cottura, versa 1/2 tazza di vino bianco. Cuoci sino a quando il vino è completamente assorbito.
- Aggiungi i funghi porcini, puliti e tritati, e 1/2 cucchiaio di brodo caldo. Cuoci sino a quando i funghi sono teneri. Intanto, scalda il restante burro e salsicce. Sminuzza le salsicce e, quando il risotto è cotto, versa il loro olio e mescola bene.
- Aggiungi il prezzemolo tritato, mescola e servisci.**
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.