Riso al curry e verdure

Per realizzare la ricetta Riso al curry e verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Riso al curry e verdure

Ingredienti per Riso al curry e verdure

broccolicarotecavolfiorecavolo cappucciocurryfagioliniolio di sesamopeperonipolloporriportoriso basmatisesamospezie

Preparazione della ricetta

Come preparare: Riso al curry e verdure

La ricetta Riso al curry e verdure fa scordare di essere a dieta! Quanti saperi e emozioni un piatto può evocare. Infatti, quando si cerca di stare attenti alla linea l’uso del curry aggiunge tanto sapore e pochissime calorie ai nostri piatti. Questo piatto completo e gustoso, può variare la quantità di verdure in esso contenuto, cosi da avere una porzione generosa ma a basso contenuto calorico.

Descriviamo questa ricetta: con il suo mix di spezie di origine indiana, è un piatto che fa scorrere gli abissi dei nostri sensi, un mix di sensazioni, sapori, e gusti che sono unico in quanto irripetibile. Il Riso al curry e verdure è un piatto da condividere con gli amici in un giorno di sole caldissimo d’estate, oppure in un giorno freddo d’inverno con una bella fetta di pane.

Nasce spontaneamente un’emozione di pienezza che è unica in quanto rara. Il piatto diventa un momento di incontro tra le persone che lo preparano e condividono, un momento di connessione profonda tra i sensi e gli oggetti sensoriali.

La ricetta Riso al curry e verdure ci riporta a casa, ci fa sentire in casa nostra, tra le cose che si sanno e si gustano insieme.

  • Fate bollire le cime di cavolo e i fagiolini per una decina di minuti, poi scolateli.
  • Pulite i porri, lavateli e affettateli a rondelle sottili. Pulite le carote e tagliatele a cubetti.
  • Affettate sottilmente il cavolo e il peperone. Prendete una padella wok e saltate le verdure con due cucchiai di olio EVO per 15 minuti.
  • Aggiungete i cavoli e i fagiolini tagliati e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Una volta che le verdure saranno cotte, aggiungete curry a piacere e spegnere.
  • Lessate il riso lasciandolo al dente e saltatelo con le verdure aggiungendo un cucchiaio di olio di sesamo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

    Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


  • Involtini di pesce spada senza glutine.

    Involtini di pesce spada senza glutine.


  • Tiramisù alle more

    Tiramisù alle more


  • Idee per cena veloce secondi piatti

    Idee per cena veloce secondi piatti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.