Ingredienti per Quinoa latte o porridge di quinoa vegan proteico e senza glutine
- banane
- burro d’arachidi
- burro di nocciole
- cannella
- dolcificante
- fragole
- lamponi
- mirtilli
- quinoa
- vaniglia
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Quinoa latte o porridge di quinoa vegan proteico e senza glutine
- Per iniziare, metti 1 tazza di quinoa in un ciotolo e lavala sotto l’acqua corrente per eliminarne l’amido. Risciacqua poi l’acqua per completa eliminazione della polvere. Inizia a cuocere la quinoa.
- In un’altra ciotola, combina 2 banane matureate, 2 cucchiai di burro d’arachidi e 2 cucchiai di burro di nocciole. Schiaccia bene fino a ottenere una crema liscia.
- A tal proposito, lascia sobbollire la quinoa.
- Alternativamente, prendi 100g di quinoa, 400ml di latte e 1 cucchiaio di zucchero. Porta a ebollizione e cuoci fino a completa assorbimento del liquido. Aggiungi un cucchiaino di cannella e 1/4 cucchiaino di vaniglia. Mescola bene.
- Raggiunto il punto giusto, inizia a mescolare la quinoa con la crema di banana e burro.
- A questo punto, prevedi una normale cottura della quinoa di circa 15-20 minuti (magari mettere le spezie mentre cuoce). Fallo accertare per non essere costretti a congelare solo più in là della stessa ricetta.
- I frutti, ovvero uva, lamponi, fragole, mirtilli (tutto in quanto non amido legato: vedi la tua dieta, si può sostituirlesi per tua sicurezza con ogni altra frutta disponibile). Possedere un dolcificante, il solo zucchero a velocità media, per variare potrai non cuocerla. Potrebbe fare al caso tuo un colpo di zucchero, usando il condimento come norma giusta in realtà.
- Un’ultima cosa: aggiungi qualsiasi frutta scelta, il dolcificante e mescola bene insieme.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.