Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole

Per realizzare la ricetta Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole

Ingredienti per Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole

bananecannellacioccolatocrema alle nocciolefiocchi d'avenafrutta frescafrutti di boscolamponilattemandorlemielemueslinocciolenociperesciroppo d'aceroyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole

La ricetta Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole è un’ottima scelta per una colazione sana e golosa. Questo piatto è un classico della cucina anglosassone, che negli ultimi tempi è diventato molto popolare per la sua facilità di preparazione e la sua versatilità.

Il Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole è un’esperienza gustosa che combina sapori dolci e acidi. La crema di nocciole e i lamponi sono un’ottima combinazione, ma è possibile sperimentare con altri ingredienti come banana e cioccolato, pere e noci, frutti di bosco e mandorle.

Per preparare il Porridge Proteico con Lamponi e Crema di Nocciole, seguite questi passaggi:

  • In un pentolino, cuocere 30-40 g di fiocchi d’avena con circa 200 ml di latte vaccino o vegetale, oppure acqua, per 5-6 minuti o finché il tutto non si addensa e diventa cremoso.
  • Eventualmente, aggiungere un cucchiaino di miele o sciroppo d’agave per dolcificare.
  • Amalgamare la zuppa con uno yogurt greco magro o di soia.
  • Guarnire con lamponi e crema di nocciole.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.