È un piatto perfetto per quando si desidera un cibo sano e gustoso in poco tempo, che saziasse dopo una lunga giornata e che si possa servire caldissimo. Velocissimo e facile da preparare, è ideale per i giorni in cui non si riesce a dedicare troppo tempo alla cucina.
Descriviamo la preparazione della ricetta:
- Tagliate a striscioline grossolane il petto di pollo, riducete a tocchetti piuttosto piccoli le patate sbucciate e sbollentate per 10 minuti in acqua salata.
- Tuffate le patate nel wok in cui avete scaldato qualche cucchiaiata di olio di oliva, fatele dorare e cuocere per poco più di 10 minuti, quindi tenetele da parte al caldo.
- Passate i pezzetti di pollo nella farina di polenta in modo che ne siano completamente ricoperti, scuoteteli per eliminarne l’eccesso quindi cuoceteli nel wok in cui avrete aggiunto e scaldato ancora un po’ di olio.
- Fateli dorare bene da ogni parte e uniteli ai funghi surgelati, tenendo sempre la fiamma piuttosto sostenuta, fate perdere loro l’acqua.
- Quando il tutto risulta asciutto, salate, spolverizzate con un rametto di rosmarino e unite le patate tenute da parte.
- Cuocete ancora due minuti su fiamma vivace, mescolando bene per amalgamare i sapori, quindi servite immediatamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.