La ricetta prevede di creare una base di impasto con farina manitoba, lievito e sale, che successivamente viene lasciata a lievitare per circa 2-3 ore. Una volta pronto, si stende la base e si inizia a creare la farcia, che consiste in una deliziosa combinazione di burrata salata e pepata, fiori di zucca, gamberi e pomodori. Questi ingredienti vengono spalmati su metà della base, mentre l’altra metà si può farcire con ingredienti di scelta.
Per preparare questo delizioso piatto, segui questi passaggi:
- Mettete setacciando le farine e il lievito in una ciotola, mescolando bene. Aggiungete lo zucchero, il sale e l’olio, amalgamando il tutto per bene con una forchetta e aggiungendo poco alla volta l’acqua.
- Lavorate l’impasto a mano per circa 10 minuti, aprendolo, sbattendolo sul tavolo fino al completo assorbimento dei liquidi.
- Mettete la pagnotta nella ciotola e fatela crescere per 2-3 ore coperta da un canovaccio umido.
- Stendeteli e uno dei due dischi farcitelo a vostro piacere (o fate due pizze con la stessa farcia).
- Disponete sulla base la burrata salata e pepata, i fiori di zucca tagliati a listarelle, i gamberi a piacere e i pomodori.
- Infornate in forno preriscaldato a 220 gradi per 15 minuti.
- Completate la pizza aggiungendo a crudo alcuni fiori di zucca conservati in precedenza e un cucchiaio di olio a crudo.
<li Una volta cresciuto dividete il panetto in due.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.