Per realizzare la ricetta Pasta fredda peperoni e fiocchi di latte nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pasta fredda peperoni e fiocchi di latte
Come preparare: Pasta fredda peperoni e fiocchi di latte
La ricetta Pasta fredda peperoni e fiocchi di latte è il perfetto piatto estivo, fresco e veloce da preparare. Questo piatto è ideale per le giornate calde, quando si ricerca un gusto leggero e rinfrescante. La combinazione di peperoni, fiocchi di latte e olive nere crea un sapore unico e bilanciato, ideale per essere gustato fresco, magari dopo una giornata al mare.
Per preparare questa ricetta, procedi come segue:
Lava i peperoni interi e cuocili sul gas o in forno a 180° per circa 15 minuti, fino a quando non si saranno ammorbiditi.
Metti i peperoni in un sacchetto del pane, chiudilo bene e lascialo raffreddare. Quindi, togli la buccia e taglia la polpa a filetti, eliminando semi e filamenti.
Metti nel mixer i peperoni, i fiocchi di latte senza acqua, le olive nere senza osso, i capperi, un filo d’olio e una presa di sale. Aziona il mixer fino a ottenere un composto omogeneo.
Porta a bollore una pentola con acqua salata e cala la pasta. Una volta cotta e scolata, condiscila con il sugo ai peperoni ottenuto.
Metti il tutto in un recipiente di vetro o ceramica e lascia intiepidire. Quindi, metti in frigo fino al momento di servirlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
La buccia della zucca si mangia? sì, ed è pure buona!
La zucca è una verdura o appartiene ai carboidrati?
Melanzane gratinate al parmigiano
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!