Ingredienti per Pagnotta croccante al mais con la macchina del pane: servite questo pane per natale, si sposa benissimo con i patè e da intingere in salse e sughi
- farina di mais
- gelato
- lievito di birra
- olio di mais
- pagnotta
- pane
- polenta
- sale
- seitan
- soia
- zenzero
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pagnotta croccante al mais con la macchina del pane: servite questo pane per natale, si sposa benissimo con i patè e da intingere in salse e sughi
La ricetta Pagnotta croccante al mais con la macchina del pane, una vera e propria star del Natale, è un piatto tipico della cucina che si sposa perfettamente con i patè e da intingerete con le salse e i sughi. Il pane croccante e leggero, ottenuto con la macchina del pane, è una piacevole scoperta per chi cerca nuove combinazioni di gusti.
Questo piatto è ideale per essere servito come contorno o come base per del cibo spalmato o inumidito per dare un tocco di corposità.
- Cuoci la polenta nel forno a 180 gradi per i primi 45 minuti. Assicurati di cuocerla uniformemente prima di stendere l’amido e i farina.
- Aumenta il fuoco sino a 220 gradi, mettila in lenta vaporizzazione tenendo d’occhio lo stufato per via dei eventuali incendi, assicurale 12 minutos.
- Per l’impasto, mescola la farina di mais con il lievito di birra e il sale in una ciotola. Aggiungi l’olio di mais e mescola fino ad avvolgere adeguatamente il pane croccante e soffiata.
- Spolvera un piano di lavoro con la farina di mais e stendi la polenta, aggiungi il pane e soffia accuratamente.
- Utilizza la macchina del pane per ottenere il pane nel modo giusto, segui i dettagli inseriti nella fase manuale del corso di cucina.
- Aumenta la temperatura di stuoia a 220 gradi per eventualmente tagliarlo con lame termorefrattive.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.