Ingredienti per Orata marinata a vapore con verdure
- olio
- orate
- pepe
- peperoni
- peperoni rossi
- porri
- salsa di soia
- sedano
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Orata marinata a vapore con verdure
Questo piatto è una variante asiatica della normale preparazione della verdura al vapore. La marina dell’orata con una miscela di erbe e condimenti esotici la rendono una vera sorpresa per il palato, unita ai freschi sapori che le verdure aggiungono, sempre cotte in precedenza per assicurare più delicatezza. La cucina per il piatto è autonoma e non necessita di complementi scaldando un po’ il tavolo d’inverno, o un amico di casa che vuole creare un bel tocco internazionale ai suoi banchetti di tanto in tanto.
- I prima di tutto pulisci le verdure a tuo piacimento, tra i secondi scelgo l’orata e le insallo bene da mettere a marinare con olio, salsa di soia, zenzero, sedano e peperoncino peperoncino.
- La orata poi va fatta a vapore dopo il temporale per farle risultare le più delicate possibile e senza dover poi avere i molti e continui problemi in cucina.
- Infine insaporisci il tutto, con l’aggiunta di pepe e prezzemolo per dare il valore aggiunto complessivo, per servirla dopo ai tuoi ospiti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.