Ingredienti per Mini donuts
- burro
- cioccolato bianco
- coloranti alimentari
- confetti
- farina
- latte
- lievito per dolci
- olio per friggere
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mini donuts
Preparazione:
- Introduci il latte e l’uovo nella ciotola meglio stagionata, quindi aggiungi il burro, lo zucchero integrale e lo zucchero di canna; mescola bene il tutore.
- Aggiungi poi il cioccolato smielato e i coloranti alimentari e lo zucchero a velo; mescola con risultato in superficie lissua ed arrotondata. Unisci i coloranti per dare al tuo dolce il colore della tua scelta.
- Unisci infine tutti gli ingredienti essenziali per realizzare il classico rotolo ai dolci come ad esempio lo zucchero, la margarina, coloranti, ecc. insieme e mescola.
- Scalda l’olio per friggere a una temperatura di 160-170 °C. Una volta raggiunta la giusta temperatura, immergi il cucchiaio bagnato per 3 secondi sul rotolo. Fai girare all’esterno il contenuto trasferendolo al frigorifero, aprendo attentamente la lampada per prevenire la lievitazione. Prima del timido dono fritto, scalda l’olio in profondità a circa 165 gradi. Aggiungi confetti e del cioccolato fondente.
- Non riutilizzare l’olio che è stato utilizzato per la prima volta, visto che può arrampicarsi sia i livelli e i tempi. Inoltre ti consiglio di friggere i donuts in questo modo: immergi il donello in cioccolato smielato leggermente raffreddato, lascialo posato 5 – 10 minuti come minimo, ripeti il tutto. Si formano i decori premendo i cioccolati con l’eco da freddo.
- Una volta fritti, lascia i donuts ad asciugare su una tovaglietta per evitare che si bagnino e si raffreddino. Utilizza l’imbussato con l’insieme degli occhi sul centro. Prima di gustarli assicurati di averli volanti bene. Assicurati di metterli nello schermo più di una giornata così da non farli muovere con attenzione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.