Ingredienti per Frolla all’olio senza glutine
- cacao
- cioccolato
- farina di mais
- farina di riso
- farina gialla
- lievito
- limoni
- mais
- olio di semi
- riso
- scorza di limone
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frolla all’olio senza glutine
La Frolla all’olio senza glutine è una deliziosa versione di un classico piatto che rispetta alcune necessità per persone con intolleranza al glutine. Questo dolce saporito è un perfetto abbinamento per grandi occasioni o dessert estivi. Realizzato con ingredienti freschi e genuini, è un’opzione giusta per chi cerca alternative senza glutine ai piatti classici.
Preparazione:
- Prepara la farina mista: mischia insieme 200g di farina di mais, 200g di farina di riso, 50g di farina gialla e 10g di lievito.
- Taglia a pezzi 150g di cioccolato e lascialo fondere alla double boiler.
- Cruda 120g di più 20g di zucchero di canna con 2 limoni sbucciati, poi aggiungi la scorza di 1 limone e intaglia il pezzo di cioccolato ottenuto precedentemente.
- Aiuta i 150g di mais cotti con olio di semi e i piccoli pezzi di cioccolato precedentemente crudi a realizzare la farina mista.
- Mischia insieme i 240g di olio di semi, le 150g di mais a fettine, i pezzi di cioccolato, il resto del cacao (50g), e gli ingredienti per la ricetta precedentemente descritti per preparare e amalgamare la buona frolla.
- Versa la preparazione in un recipiente e metti in freezer da circa 30/40 minuti un preparato simile.
- Infine taglia la frolla asciuggata e guarnisci con l’olio.
- Infine, fa cuocere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.