Cominciamo a preparare il Fricandò di verdure! Ecco i passaggi principali per realizzarlo:
- Tagliare a manciate la melanzana, i peperoni, le zucchine e i pomodori. Poi tagliare la cipolla e il basilico in modo più sottile.
- In una padella capiente scaldare un filo d’olio e soffriggere la cipolla finché non è trasparente. Aggiungere gli altri ingredienti e cuocere fino a quando le verdure sono tenere, ma ancora croccanti. Disporre tutto su un vassoio per servire.
- Sfregare i pomodori e togliere le bucce. Sminuzzare senza farli troppo piccoli per poter vedere i loro orecchi. Versare il succo di un’arancia in un ciotola con olio di oliva. Sistemare le verdure nel vassoio in cui vengono ancora tagliate prima, appoggiandole con cura sulla padella.
- Aggiungere le patate a due quarti, cotte a vapore, ai frondi di basilico e i pomodori in precedenza sfregati. Mettere gli ingredienti nel vassoio, procurando di mantenere ognuno separato dagli altri perchè restino visibili.**
Ricordati, controlla sempre la ricetta completa per ulteriori istruzioni sui preparativi per il Fricandò di verdure. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.