Ingredienti per French toast: il croque madame e il croque monsieur!
- burro
- pane
- pane bianco
- prosciutto cotto
- rucola
- timo
- uova di quaglia
Preparazione della ricetta
Come preparare: French toast: il croque madame e il croque monsieur!
Per preparare questo delizioso piatto, iniziamo con la preparazione del pane. Tagliamo a cubetti due fette di pane bianco sia fresco che stantio, da utilizzare per le French toast. In un contenitore grande, mescoliamo 2 uova sbattute con 1 cucchiaio di burro fuso e un pizzico di sale. Aggiungiamo 2 cucchiai di timo fresco polverizzato e 1 cucchiaio di prosciutto cotto tritato.
1. Preparazione degli stampi
Ungete con del burro un sandwich maker o una teglia per stampi da dolci.
2. Preparazione delle French toast
Sfrego delicatamente il pane per ridurre la densità e aumentare la visibilità della teglia. Nel contenitore con le uova sbattute, metti ognuna delle fette di pane bianco e la fette di pane in genere per circa 1 minuto da ogni lato, assicurandoti che siano ben imbevute.
3. Frittura
Aggiusta il fuoco a mezzo. Scartella e aggiungi il pane unto all’interno del sandwich maker e quindi inclina ogni lato al rotolamento per permettere a ognuno di sfruttare i grani dello stampo più profondamente e avendo le porzioni a testa (il che ti significa che vi saranno le scosse).
4. Finishing touch
Servi le Croque Monsieur da sole, con un topping di Croque Madame, con uova strapazzate. Per dare un tocco di sapore in più, aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e un intaglio di timo fresco. Le uova di quaglia possono poi essere servite come strati più grandi al centro del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.