Fragole ricoperte cioccolato e nocciole

Per realizzare la ricetta Fragole ricoperte cioccolato e nocciole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Fragole ricoperte cioccolato e nocciole
Category dolci

Ingredienti per Fragole ricoperte cioccolato e nocciole

  • cioccolato al latte
  • cioccolato bianco
  • cioccolato fondente
  • frutta fresca
  • granella di nocciole
  • latte
  • nocciole

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fragole ricoperte cioccolato e nocciole

La ricetta Fragole ricoperte cioccolato e nocciole è un classico piatto che combina sapori dolci e freschi, originario della tradizione pasticceria italiana. Si tratta di un piatto semplice ma elegante, caratterizzato dalle fragole ricoperte con cioccolato al latte, cioccolato bianco e cioccolato fondente, e decorate con granella di nocciole. Questo piatto è solitamente gustato in occasioni speciali o come dessert dopo una cena romantica.

La preparazione di questo piatto inizia con la scelta di fragole fresche e di alta qualità, che vengono lavate e asciugate con cura.

  • Tostiamo le nocciole in forno per alcuni minuti per esaltarne il sapore e poi le tritiamo per ottenere una granella fine.
  • Fondiamo il cioccolato al latte, il cioccolato bianco e il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, mescolando costantemente per evitare che si attacchi.
  • Intingiamo le fragole nel cioccolato fuso, facendo attenzione a coprirle uniformemente.
  • Decoriamo le fragole con la granella di nocciole tostate e le lasciamo raffreddare su un vassoio coperto con carta da forno.

Per aggiungere un tocco extra, possiamo servire le fragole ricoperte con un po’ di latte o con una crema di nocciole. Infine, il piatto è pronto per essere gustato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio

    Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio


  • Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli

    Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli


  • Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica

    Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica


  • Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato

    Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.