Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte

Per realizzare la ricetta Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte
Category dolci

Ingredienti per Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte

  • cannella
  • farina bianca
  • margarina
  • mele
  • nocciole
  • sale fino
  • spezie
  • zenzero
  • zucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte

La ricetta Crumble di mele in friggitrice ad aria, senza uova e senza derivati del latte, oggi si presenta come un vero e proprio piatto d’autunno, ideale per godersi con la famiglia o gli amici. Originaria dell’Inghilterra, questa ricetta presenta sapori dolci e profumati di mele e spezie, rendendola un piatto unico e rilassante da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Questo piatto è perfetto per le occasioni speciali o semplicemente per un aperitivo rilassante con amici e familiari.

  • Pesate 3-4 mele a tua scelta e sbucciatele.
  • In un mixer, unite 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di cannella, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato e un pizzico di sale fino. Frullate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  • In una ciotola, unite 1/2 tazza di farina bianca, 1/4 tazza di margarina fusa e 1/2 cucchiaio di nocciole tritate. Mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Fate entrare gli ingredienti nella friggitrice ad aria e settate il timer per 20-25 minuti.
  • Confrontate il cibo e continuate la cottura in base al vostro gusto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!