Per realizzare la ricetta Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi
amarettofichimascarpone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi
La ricetta Crema al mascarpone ai fichi caramellati Babbi è un piatto dolce innovativo e mai banale, ideale per tutte le occasioni speciali. Nasce dall’incontro tra due ingredienti nobili, il mascarpone e i fichi caramellati, che creano un connubio perfetto di sapori e consistenze. Questo piatto è perfetto per degustare in un contesto formale, ma non esclusivamente, possiamo pur dirlo, andrebbe bene anche nel momento di conviviale quotidiano, e in ogni contego solitario in cui voi vi sono.
Preparazione:
Inizia usando una ciotola adagiare i fichi tagliati in quattro spicchi per genere e immergili in alcool caldo di Amaretto bollito (circa 5 minuti).
Quindi, nella stessa ciotola senza svuotarla, aggiungi il mascarpone tiepido sciolto con quanto altro succo di frutta hai rimediato dopo aver ben scolato i fichi. Aggiungi un po’ di sale al gusto se c’è bisogno e rega (scuoti bene la ciotola).
Puoi servire subito oppure mettere in frigorifero 30 minuti o fino al momento di servire per favore.
Servi con i fichi sciacquati al liquido di caramellatura precedentemente eliminato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Frittata di recupero: patate, gambi di porri e mortadella in avanzo
Dolce banane cioccolato 2 ingredienti
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!