Per realizzare la ricetta Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi
amarettofichimascarpone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema al mascarpone ai fichi caramellati babbi
La ricetta Crema al mascarpone ai fichi caramellati Babbi è un piatto dolce innovativo e mai banale, ideale per tutte le occasioni speciali. Nasce dall’incontro tra due ingredienti nobili, il mascarpone e i fichi caramellati, che creano un connubio perfetto di sapori e consistenze. Questo piatto è perfetto per degustare in un contesto formale, ma non esclusivamente, possiamo pur dirlo, andrebbe bene anche nel momento di conviviale quotidiano, e in ogni contego solitario in cui voi vi sono.
Preparazione:
Inizia usando una ciotola adagiare i fichi tagliati in quattro spicchi per genere e immergili in alcool caldo di Amaretto bollito (circa 5 minuti).
Quindi, nella stessa ciotola senza svuotarla, aggiungi il mascarpone tiepido sciolto con quanto altro succo di frutta hai rimediato dopo aver ben scolato i fichi. Aggiungi un po’ di sale al gusto se c’è bisogno e rega (scuoti bene la ciotola).
Puoi servire subito oppure mettere in frigorifero 30 minuti o fino al momento di servire per favore.
Servi con i fichi sciacquati al liquido di caramellatura precedentemente eliminato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine
Involtini di pesce spada senza glutine.
Tiramisù alle more
Idee per cena veloce secondi piatti
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!