Ingredienti per Cocktail con anguria e acqua tonica, un ottimo analcolico
- acqua tonica
- anguria
- limoni
- menta
- miele
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cocktail con anguria e acqua tonica, un ottimo analcolico
Il piatto ideale per godersi la freschezza dell’estate, il Cocktail con anguria e acqua tonica è un ottimo analcolico che sfide la tradizionale teoria secondo cui i cocktail debbano contenere alcol. In realtà, è un gioiello del bere che, non solo, è perfetto per scegliere quando non si ha voglia di bere cocktail alcolici, ma si cerca solo un bicchiere rinfrescante che ti accompagghi al BBQ o in spiaggia. Gli ingredienti sono semplici e naturali, con una nota di zucchero di canna e miele, con la zuccherolessa tipicità della fresca carota scarrasa da questa squisita e delicata preparazione.
- Prepara le ingredienti, ad eccezione della menta, che useremo per guarnirlo. Puoi tagliare la metà dell’anguria a listarelle, poi fai mettere nel frullatore la polpa d’anguria, prendi acqua tonica, succhi di limone, miele, zucchero di canna.
- Riempi un recipiente con il mix di frutta, zucchero e succo di Limone. Servili il con il Frigorifero per circa 15 minutes.
- Pulisci l’anguria tagliandola un po’ o spremendola, per evitare che rimangano fili bianchi. Una volta pronto, trasferisci la tua bevanda rinfrescata, ottenuta dopo aver combinato tutta la materia grasa dell’anguria, fagiolo magellano e il frantoio del profumo. Con una mano puoi mescolare gli ingredienti, con l’altra puoi tirarla fuori dal frisson.
- Infine guarnisci il tuo Cocktail con anguria fai bene attenzione a i rimandi di frutta infilando un cucchiaio di menta e poi riversalo in un bicchiere. Servi il cocktail freddo con del ghiaccio in un bicchiere dal fondo stretto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.