Gustare questo piatto non è solo un’esperienza gustativa, ma anche un momento di piacere e relax. Il Cheesecake è un piatto che si conserva facilmente in frigo per 2-3 giorni, quindi è perfetto per prepararlo in anticipo e servirlo in occasione di festini o cene con gli amici.
Per realizzare questo delizioso piatto, abbiamo bisogno di alcuni ingredienti essenziali: biscotti secchi, burro, formaggio philadelphia, formaggio spalmabile, granella di nocciole, margarina, Nutella e panna montata.
- Per comporre la base del nostro Cheesecake, triturare finemente i biscotti secchi ed unirli al burro o alla margarina sciolto mescolando con un cucchiaio.
- Versare il composto all’interno di uno stampo (diametro da 18 cm a 22 cm) e compattarlo per bene sempre utilizzando il dorso del cucchiaio. Riporre in frigo per qualche minuto.
- Mescolare per bene all’interno di una ciotola capiente la Nutella con il formaggio spalmabile, utilizzando delle fruste elettriche otterrete un risultato migliore.
- Aggiungere la panna montata e mescolare non troppo prepotentemente, continuare per qualche minuto fino ad ottenere una crema di colore omogeneo.
- Versare la crema sopra al composto di biscotti e livellare per bene il tutto, utilizzando il dorso di un cucchiaio.
- Decorare a piacere utilizzando della granella di nocciole. Riporre il Cheesecake in frigo per almeno 2-3 ore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.