Cernia brandy pomodorini e olive leccine

Per realizzare la ricetta Cernia brandy pomodorini e olive leccine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cernia brandy pomodorini e olive leccine

Ingredienti per Cernia brandy pomodorini e olive leccine

agliobrandycerniacilieginafarinafarina integralelimoniolio d'oliva extra-vergineolivepomodoriniprezzemolosucco di limonevinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cernia brandy pomodorini e olive leccine

La ricetta Cernia brandy pomodorini e olive leccine è una ricetta molto particolare e delicata. Le carni della cernia ben si sposano con gli altri ingredienti, creando un piatto saporito e intensamente aromatizzato. La aggiunta del brandy e del succo di limone conferisce un tocco di eleganza e complessità al piatto, rendendolo adatto a ogni tipo di occasionale.

Per preparare la ricetta, iniziate dalla preparazione di tutti gli ingredienti. Lavate e asciugate il prezzemolo e poi tritatelo servendovi di un coltello. Sbucciate lo spicchio di aglio, prendete 12 olive, togliete la polpa dal nocciolo e tritatela finemente. Lavate i pomodorini e divideteli a metà, lavate e asciugate i tranci di cernia.

Prendete un piatto piano, metteteci il succo di ½ limone e il Brandy, poi adagiateci i tranci di pesce. Fate marinare per 15 minuti, girando a metà tempo i tranci dal lato opposto.

Trascorso il tempo di marinatura, iniziate a cucinare il pesce. Prendete una padella antiaderente, metteteci due cucchiai di olio evo e lo spicchio di aglio e fate dorare l’aglio per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e fate cuocere per pochi minuti. Intanto prendete i tranci di cernia e infarinateli con la farina integrale.

Adagiate i filetti nella padella e fate rosolare leggermente, girate i tranci di cernia e irrorate con il vino bianco. Salate leggermente e fate sfumare il vino. Aggiungete nella padella prezzemolo, le olive tritate e quelle intere. Fate cuocere per 5 minuti e poi lasciate qualche minuto nella padella coperta. Servite con qualche foglia di prezzemolo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!