Per preparare la ricetta, iniziate dalla preparazione di tutti gli ingredienti. Lavate e asciugate il prezzemolo e poi tritatelo servendovi di un coltello. Sbucciate lo spicchio di aglio, prendete 12 olive, togliete la polpa dal nocciolo e tritatela finemente. Lavate i pomodorini e divideteli a metà, lavate e asciugate i tranci di cernia.
Prendete un piatto piano, metteteci il succo di ½ limone e il Brandy, poi adagiateci i tranci di pesce. Fate marinare per 15 minuti, girando a metà tempo i tranci dal lato opposto.
Trascorso il tempo di marinatura, iniziate a cucinare il pesce. Prendete una padella antiaderente, metteteci due cucchiai di olio evo e lo spicchio di aglio e fate dorare l’aglio per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e fate cuocere per pochi minuti. Intanto prendete i tranci di cernia e infarinateli con la farina integrale.
Adagiate i filetti nella padella e fate rosolare leggermente, girate i tranci di cernia e irrorate con il vino bianco. Salate leggermente e fate sfumare il vino. Aggiungete nella padella prezzemolo, le olive tritate e quelle intere. Fate cuocere per 5 minuti e poi lasciate qualche minuto nella padella coperta. Servite con qualche foglia di prezzemolo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.