Per realizzare la ricetta Cavatelli con crema di parmigiano e erbe aromatiche. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cavatelli con crema di parmigiano e erbe aromatiche.
Come preparare: Cavatelli con crema di parmigiano e erbe aromatiche.
La ricetta Cavatelli con crema di parmigiano e erbe aromatiche un primo piatto semplicissimo, ma non per questo meno goloso. È una delle pietanze più classiche della tradizione italiana, un vero comfort food. La combinazione di cavatelli freschissimi, crema di parmigiano e erbe aromatiche crea un’armonia di sapori che piace a tutti.
Si tratta di un piatto che si gusta in ogni stagione, sia in estate per la freschezza e l’armonia delle erbe, sia in inverno per la cremosità del parmigiano. Ecco come prepararlo:
Risciacqua il basilico e taglialo finemente.
Taglia pure l’herba cipollina e il prezzemolo. Non dimenticare di lavare questi due ortaggi prima di usarli.
In una ciotola, sciogli il burro e aggiungi gli ortaggi precedentemente tagliati. Sfuma il composto e mettilo a bagno per circa venti minuti. Dopo che questo tempo è scaduto, aggiungi il timo.
Aggiusta il sale e aggiungi un po’ più di crema di parmigiano. Mescola e servisci con i cavatelli freschi.
Ciascuno di questi passaggi è importante per ottenere un risultato eccellente e gustoso. La ricetta consiste nella preparazione del composto di ortaggi, poi aggiungere il parmigiano e servire insieme coi cavatelli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!