Capesante saltate con bacon croccante

Per realizzare la ricetta Capesante saltate con bacon croccante nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Capesante saltate con bacon croccante

Ingredienti per Capesante saltate con bacon croccante

aranceburrocapesantecognacliquorepancettapancetta affumicatapepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Capesante saltate con bacon croccante

La ricetta Capesante saltate con bacon croccante è un antipasto raffinato e gustoso, perfetto per iniziare una cena a base di pesce con i vostri ospiti o la vostra famiglia. Questo piatto unisce il sapore dolce delle capesante con il gusto affumicato del bacon, creando un’esperienza culinaria unica.

Le capesante saltate con bacon croccante sono un piatto veloce da realizzare, ma che richiede attenzione ai dettagli per ottenere il massimo del gusto e della presentazione. Il sapore delle capesante, abbinato al cognac o liquore all’arancia e al bacon croccante, è una combinazione vincente.

  • Lavate accuratamente le capesante staccandole dalla conchiglia e tamponatele con carta assorbente. Se volete, potete togliere il corallo e cucinare solo la parte bianca.
  • In un padellino, fate rosolare il bacon a fiamma alta, senza aggiungere grassi, fino a farlo diventare bello croccante. Scolatelo dall’unto che avrà rilasciato e fatelo asciugare su carta assorbente.
  • Fate sciogliere in padella una noce di burro, quando inizierà a friggere, aggiungete le capesante e fatele rosolare a fuoco vivace da entrambi i lati, per meno di un minuto.
  • Salate, pepate e sfumate con del cognac o con un liquore all’arancia. Fate evaporare l’alcol, sempre a fiamma alta, dopo pochi istanti le vostre capesante saltate saranno pronte… morbide e succose all’interno, ma con una bella crosticina al di fuori.
  • Riposizionate le capesante nelle loro conchiglie, con il bacon spezzettato e un po’ del loro sughetto di cottura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.