Descrivi brevemente la preparazione della ricetta, evidenziando i sapori caratteristici e il modo in cui viene gustata solitamente.
La crema ricotta e pistacchio è un elemento chiave di questo piatto, ed è ottenuta mediante la miscela della ricotta freschissima con lo zucchero, la crema al pistacchio e un po’di lavoro per ottenere una crema omogenea e di ottima consistenza. Questa crema è poi frullata con un mixer o un frullatore ad immersione per ottenere un risultato ancora più fine. I cannoli sono poi riempiti da entrambi i lati con questa crema cremosa, creando un piatto dolce ed invitante.
La preparazione si può fare in casa, in modo semplice e veloce. Inizia con la scelta dei ingredienti, come la ricotta freschissima, lo zucchero, la crema al pistacchio e le cialde di cannoli.
La ricetta Cannoli con crema di ricotta e pistacchio è un piatto che merita di essere condiviso con gli amici e la famiglia.
Descrivi i passaggi principali per la preparazione:
- Si inizia lasciando scolare la ricotta per circa 5 ore, in base a quanto è umida la ricotta;
- In un’altra terrina, si mescolano la ricotta, lo zucchero e la crema al pistacchio fino ad ottenere una crema omogenea;
- Per ottenere un risultato ancora più fine, la crema viene frullata con un mixer o un frullatore ad immersione;
- I cannoli vengono riempiti da entrambi i lati con la crema ricotta e pistacchio;
- Infine, i cannoli vengono decorati con la granella di pistacchi e spolverizzati con dello zucchero a velo;
La ricetta Cannoli con crema di ricotta e pistacchio è perfetta per un momento di dolcezza e rilassamento, sia in famiglia che in compagnia di amici.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.