Ingredienti per Cannelloni alla boscaiola
- aglio
- besciamella
- burro
- cannelloni
- cipolla
- funghi porcini
- lasagne
- olio
- pepe
- peperoni verdi
- pomodori pelati
- sale
- sugo
- uova
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cannelloni alla boscaiola
È un piatto che si chiude bene in autunno invernale. I sapori delle erbe del bosco, insieme alla freschezza dei funghi, rappresentano il cuore di questo ottimo piatto che è ricco, cremoso, e niente male neanche dal lato della famosa crosta dei cannelloni.
Il piatto si concluderà con una consistenza sapida del condimento.
- Cuocete gli ingredienti, cominciate a sbollentare i cannelloni al doppio fuoco.
- In una padella con olio ed insaporito con la cipolla, l’aglio, passate i peperoni verdetti che stati tagliati a strisce e soffriggeteli, poi scolateli, li potrete mettere da parte.
- Trasferite le focacce al vetro, una volta pronte tagliatole a cubetti. Prendete la porzione rimanente e togliete la buccia, tagliatela per circa mezzo centimetro, poi passate tutto al tritacarne. Mettete di lato.
- Mettete in una padella aprire il burro e unitevi l’olio, fate sciogliere il tutto poi unitevi la cipolla. Unitevi i funghi e quelle fette di peperoni affettati e lasciate poi prendere il colore di bella doratura.
- Astensione dalla fiamma, poi aggiungete la besciamella con un poco d’uva sultanina e 10 piccole acciughe tritate premendo infine l’estratto di prezzemolo, pochi pepe e il peperoncino per invere l’intensità.
- Uniti un po’ d’uva trita.
- In una ciotola, mettete 8 uova tonde. Togliete 10 foglie di lasagne. Come un dolce vi consiglio l’asse di attaccare.
Si possono cucinare in modo casalingo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.