Ingredienti per Biscotti ai semi e fiocchi d’avena
- avena
- burro
- cannella
- farina
- lievito per dolci
- olio di semi di girasole
- papavero
- ribes
- sale
- semi di zucca
- uova
- uvetta
- zucca
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti ai semi e fiocchi d’avena
I biscotti vengono spesso serviti con una tazza di caffè o di tè, o anche come accompagnamento per i dessert più golosi. Sono anche un’ottima scelta per le feste di Natale e Capodanno, quando il clima è freddo e il desiderio di un dolce caldo e confortevole aumenta.
Ulteriori informazioni sulla storia dell’avena e del suo impiego nelle preparazioni sono state analizzate e accertate da molti studiosi. La caratteristica utilizzo delle nuove spezie ed essenze ricorda, ovvisi, sia il merito di mercanti itineranti del medioevo specializzati sul pedaggio di quanto proveniva da Oriente.
Per preparare questi deliziosi biscotti, segui questi passaggi:
- Impasta l’avena, il burro, l’uovo, lo zucchero, la farina, il lievito, il sale, la cannella e un pizzico di papavero; agisci fino a quando l’impasto sarà liscio e uniforme.
- Agiunge un po’ d’olio di semi di girasole e mescola di nuovo fino a quando inizieranno a formarsi gli ingredienti attorno a te.
- Pesace gli ingredienti secchi e aggiungi l’uvetta tagliato a cubetti; insaporisci la preparazione con dei semi di zucca.
- Con il cucchiaio, versale il composto da circa mezzo chilogrammo di semi ed i semi di zucca appena preparati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.