La preparazione di questa Acqua disintossicante alla frutta e cetriolo richiede esattamente 5 minuti.
- Taglia a pezzetti la frutta (albicocche, ciliegie, mele verdi, meloni) e il cetriolo, dopo averli accuratamente lavati.
- Metti la frutta e il cetriolo in una brocca insieme ad acqua fredda.
- Lascia riposare la brocca in frigo per almeno 6 ore, in modo che la frutta e il cetriolo scarichino nell’acqua tutte le loro proprietà e i loro nutrimenti.
Il risultato è un’acqua davvero molto rinfrescante e buonissima, perfetta anche per portarla in giro durante una gita o in ufficio. Non ti prometto dimagrimenti eccezionali ma ti aiuterà a drenare ed a espellere più liquidi della semplice acqua minerale.
Il cetriolo è un alimento decisamente diuretico grazie al suo alto contenuto di acqua e sali minerali. La mela verde è ricca di sali minerali, vitamine e composti antiossidanti. Il melone giallo è ricco di vitamina A e C, con proprietà rinfrescanti e coadiuvanti per i processi digestivi. Le ciliegie sono un frutto ricco di vitamine e sali minerali, con proprietà depurative e energetiche. Le albicocche sono una fonte di vitamina A e potassio, con proprietà digestive e antiossidanti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.