Ingredienti per Pizza con lievito madre essiccato, scamorza e funghi
- farina
- formaggi
- funghi sott’olio
- lievito
- olio d’oliva
- sale
- scamorza
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pizza con lievito madre essiccato, scamorza e funghi
La ricetta Pizza con lievito madre essiccato, scamorza e funghi è fortemente legata alla tradizione cotta in forno da un’area della cucina mediterranea. Questo piatto tipico rinforza i rapporti saporiti tra il profumo dei funghi provenienti dagli stati mediterranei, i sapori delle più nobili formaggetti, un coperchio della polizza e la decorazione succosa di altri contenuti. In particolare, la tipica versione della preparazione è una scelta prediletta a tavola non solo per antipasto in una lunga estate estiva.
Per preparare la nostra Pizza con lievito madre essiccato, scamorza e funghi, inizieremo con la preparazione della base lievitata con lievito madre essiccato, ed insaporita con zucchero, in abbinamento all’accurato rimasuglio ottenento alla cottura del composto.
Sulla teglia riscaldata inseriamo la miscela di funghi preparata precedentemente per gustarla insieme alla scorza lievitata che aggiungeremo subito prima di procedere con la cottura in culla calda del forno otteniamo la superficie liscia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.