Cotolette di triglie

Per realizzare la ricetta Cotolette di triglie nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cotolette di triglie

Ingredienti per Cotolette di triglie

farinaolio di semi di girasolepangrattatosaletriglieuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cotolette di triglie

La ricetta Cotolette di triglie è un piatto delizioso e gustoso, caratterizzato da sapori leggeri e freschi. Le triglie, con la loro carne tenera e saporita, vengono sfilettate e poi rivestite con una crosta croccante, creando un contrasto di texture piacevole. Il sapore caratteristico di questo piatto è dato dalla combinazione della delicatezza del pesce con la croccantezza del pangrattato e la leggerezza dell’olio di semi di girasole.

Il piatto di Cotolette di triglie viene solitamente gustato come antipasto o secondo, accompagnato da una insalata fresca o da un contorno di verdure. Il sapore delicato del pesce si abbina perfettamente con i sapori freschi e leggeri dell’insalata, creando un pasto leggero e gustoso.

  • Per iniziare la preparazione, bisogna sfilettare le triglie, operazione che richiede un po’ di abilità e pazienza, ma che può essere affidata al vostro pescivendolo.
  • Successivamente, si passano i filetti di triglia nella farina, per eliminare l’umidità in eccesso e favorire l’adesione del pangrattato.
  • Quindi, si passano i filetti nelle uova, sbattute precedentemente, per creare un legame tra il pesce e il pangrattato.
  • Infine, si passano i filetti nel pangrattato, per creare la crosta croccante, e si friggono in olio di semi di girasole fino a doratura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La corona dei re magi

    La corona dei re magi


  • Cheesecake cotta in forno con le amarene

    Cheesecake cotta in forno con le amarene


  • Pesto alla trapanese

    Pesto alla trapanese


  • Crostata salata con radicchio scamorza e noci

    Crostata salata con radicchio scamorza e noci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!