Polpettine con patate arrosto e ricotta

Per realizzare la ricetta Polpettine con patate arrosto e ricotta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpettine con patate arrosto e ricotta

Ingredienti per Polpettine con patate arrosto e ricotta

arrostociliegiefarina 00ketchuplattemaionesemandarinimozzarellaolio di semi di girasolepangrattatoparmigianopatatepepepomodori verdiricottarosmarinosaletonnouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpettine con patate arrosto e ricotta

La ricetta Polpettine con patate arrosto e ricotta è un’ottima scelta per chi cerca un piatto gustoso e facile da preparare. Le polpettine sono caratterizzate da sapori intensi come il rosmarino e il parmigiano, che si abbinano perfettamente alle patate arrosto e alla ricotta. Solitamente vengono gustate come antipasto o accompagnamento a un aperitivo, magari con una ciotolina di maionese o ketchup.

Le polpettine sono un’ottima opzione per chi cerca un piatto semplice ma saporito. Il modo in cui vengono preparate fa si che i sapori si fondano insieme creando un risultato gradito al palato.

  • Mettere nel frullatore le patate e tritarle.
  • Aggiungere le uova, il sale, il pepe, il rosmarino, la ricotta, il parmigiano e il pangrattato e frullare nuovamente, fino ad ottenere un composto abbastanza sodo.
  • Trasferire l’impasto in una ciotola e formare delle polpettine grandi come mandarini.
  • In una ciotola sgusciare le uova, salare e unire il latte, poi preparare un miscuglio di pangrattato e farina in parti uguali.
  • Immergere le polpettine nel miscuglio di uova e quindi passarle nella panure.
  • Scaldare una padella con abbondante olio di semi di girasole; friggere le polpettine girandole ripetutamente fino a quando saranno dorate e croccanti.
  • Passarle su carta da cucina e salare leggermente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pizza con melanzane alla parmigiana

    Pizza con melanzane alla parmigiana


  • Ho smesso di buttare le mele ammaccate: ora le trasformo in un dolce soffice e goloso in 10 minuti con la friggitrice ad aria.

    Ho smesso di buttare le mele ammaccate: ora le trasformo in un dolce soffice e goloso in 10 minuti con la friggitrice ad aria.


  • Ceni tardi dopo la palestra? ecco cosa mangiare per salvare i muscoli (e il sonno!)

    Ceni tardi dopo la palestra? ecco cosa mangiare per salvare i muscoli (e il sonno!)


  • Torta yogurt, cocco e nutella: la dolcezza pronta in un attimo!

    Torta yogurt, cocco e nutella: la dolcezza pronta in un attimo!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!