Ingredienti per Gli accessori da cocktail per barman o semplici appassionati
- angostura
- arance
- bitter
- bourbon whisky
- cachaca
- distillato
- ghiaccio
- ghiaccio tritato
- granatina
- lime
- melassa
- menta
- rum
- rum bianco
- sciroppo
- vodka
- zucchero
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gli accessori da cocktail per barman o semplici appassionati
Originaria di vari luoghi diversi, la ricetta si è oramai diffusa in tantissimi bar dell’Europa grazie alla sua grande e varia varietà, che fa appassionare sempre di più il lettore.
Gli ingredienti più tipici di questa ricetta da cocktail, sono ghiaccio, ghiaccio tritato, sciroppo, e distillato, questi ingredienti sono i componenti principali all’interno della ricetta.
Preparazione:
- Prepara gli ingredienti, tra cui angostura, bourbon whisky, granatina, menta, rum, zucchero, rum bianco, vodka, arance, lime, melassa, bitter, cachaca, e zucchero di canna, in modo da avere sempre a disposizione tutto ci che serve ed evitare di dover ricomprare il prodotto.
- Introduci 2 cucchiai di sciroppo e Zucchero di canna, nel bicchiere del cocktail, e mescolalo.
- Poi miscela nel bicchiere il rum bianco, il rum, il bourbon whisky, la cachaca, e il distillato.
- Aggiungi, 2 cucchiai di zucchero, e la granatina per dare al cocktail il tocco finale, ma il dolce, mescola nuovamente.
- Monta gli ingredienti, e poi inserisci 2 cucchiai di ghiaccio nel bicchiere, infine vieni a contatto con la frutta fresca.
- Infine gli ultimi componenti che si aggiungono sono i frutti di 1 lime, e 1 ortica, con un rametto di menta, e una buona manciata di ghiaccio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.