Prima e vera a fruttamami

Per realizzare la ricetta Prima e vera a fruttamami nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

prima e vera a Fruttamami
Category piatti unici

Ingredienti per Prima e vera a fruttamami

  • aceto di mele
  • aglio
  • asparagi
  • avocado
  • carciofi
  • erbe aromatiche
  • fragole
  • menta
  • olio
  • olio d’oliva extra-vergine
  • olio di semi di girasole
  • olive
  • pepe
  • pesto
  • piselli
  • prezzemolo
  • sale
  • sale fino
  • taccole
  • uvetta

Preparazione della ricetta

Come preparare: Prima e vera a fruttamami

La ricetta prima e vera a Fruttamami

Il piatto prima e vera a Fruttamami è un’antica ricetta della tradizione culinaria di questa cittadina. Il suo sapore unico è caratterizzato da un mix di dolcezza e acidità. La ricetta viene tradizionalmente servita come antipasto o come ingrediente per una variata serie di secondi piatti. È presto diventato una novità delle sere estive nella versione d’estate in cui viene servito, come piatto unico.

  • In una padella, tosta leggermente gli asparagi con un pizzico di sale e pepe.
  • Trita l’aglio e soffriggi in una padella con olio d’oliva extra-vergine aggiungendo le fragole, e l’allo ingrediente lasciamo dorare un po’, togliendo il fuoco.
  • Mezzaiamo i taccole nell’aglio fuori, e questi i dobbiamo lasciare riposare circa dieci minuti.
  • Infine, tosta l’uvetta per un mese fino in fondo mantenendo l’umidità, manteniamo gli ingredienti attivati e puliti.
  • Togliamo la porzione di acciughe, e mescoliamo l’uvetta così ottenuta.
  • Per finire possiamo condire il piatto, con un generoso spolverino, assicurandoci di utilizzare sia agrumi che zenzero.
  • Mantieni il piatto refrigerato con molti acqua.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!