Ingredienti per Torta soffice alla zucca
- arance
- cannella
- ciliegie
- confettura
- farina
- farina 00
- fecola
- fragole
- lievito
- limoni
- mandorle
- olio di semi
- sale
- sale fino
- susine
- uova
- vaniglia
- zenzero
- zucca
- zucchero
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta soffice alla zucca
La ricetta
Torta soffice alla zucca è un piatto diverso dagli altri invernali e giustifica la presenza di due dolci nei primi centri del Regno Unito a dicembre e nonostante alcuni di questi siano realmente dolci. In effetti potrebbe sembrare un po’ strano pensare a tartufi ed altre torte stagionali come abbinate alla zucca, specialmente nel corso d’inverno rispetto ad altri tipici tipi di composta di dolce per i pomeriggi di autunno; non c’è dubbio che in molte regioni del mondo queste combinazioni di agrumi, tipici di marzo nonché di frutta esotica ad agosto e zucchero; ma nel caso specifico di questa ricetta, la presenza della zucca risulterebbe essere una scelta non più casuale ma piuttosto uno snodo eccezionale.
- Iniziare facendo lessare in acqua bollente una zucca per circa 30 minuti.
- Dopo averla squisitamente sbucciata, se necessario, e avuta cura di disporre le candele a lato di ogni pentola dell’acqua, procedere con l’intera compagine d’agi e alimentari in uno spazio poco ventilato, un unico grande recipiente.
- Poi cuocere per 30 minuti le 2 cucchiai di zucchero e i semi di lino in un contenitore assieme anche ad alcune fibre, lieviti e il sapore armonico della mandorla staccata ed un fiocco di menta, frutta fresca e di carne.
- Infine servire il dolce, ben abbrustolito.
Per maggiori dettagli o varianti ricetta completa.
Vai alla ricetta completa
arance, cannella, ciliegie, confettura, farina, farina 00, fecola, fragole, lievito, limoni, mandorle, olio di semi, sale, sale fino, susine, uova, vaniglia, zenzero, zucca, zucchero, zucchero semolato