Per realizzare la ricetta Muffin ai funghi porcini e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Muffin ai funghi porcini e noci
bicarbonatoburrofarinaformaggio spalmabilefunghifunghi porcinilattelievitonocipepe nerorosmarinosalesemi di papaverouova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Muffin ai funghi porcini e noci
La ricetta Muffin ai funghi porcini e noci è un piatto meraviglioso che rappresenta la fusione di sapori e aromi della cucina italiana. I funghi porcini, con il loro gusto intenso e deciso, sono il protagonista di questo dolce, accompagnato dalla granella di noci, che dà un tocco di croccantezza e novità. Questa ricetta è perfetta per un pranzo insolito o come colazione, e potreste anche proporla per un brunch dominicale.
La ricetta è facile da preparare e richiede solo alcuni ingredienti di base, come farina, uova, latte e formaggio spalmabile. L’aggiunta dei funghi porcini e delle noci dà un tocco inedito al piatto, rendendolo unico e delizioso.
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi aggiungetelo alle uova e sbattetele bene.
Aggiungete la farina ben setacciata, il lievito e il bicarbonato.
Riscaldate leggermente il latte ed unitelo ai funghi, quindi con un minipimer frullate fino ad ottenere una crema.
Aggiungetela al composto, insieme alle noci, e amalgamate il tutto.
SOLUTE e pepate e riponete negli appositi pirottini (riempite fino a metà) e infornate a 180°C per 25 minuti circa.
Lasciate raffreddare senza aprire il forno, quindi aggiungete sopra un cucchiaio di formaggio spalmabile, qualche noce e semi di papavero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!