Il Torrone kinder cereali è una delle tante versioni dei classici torroni morbidi al cioccolato che si preparano per la ricorrenza dei morti. Questa versione è golosissima e chi ama la classica barretta ai cereali adorerà questo torrone che altro non è che una gigantesca barretta kinder. Trovate tantissime versioni del torrone, dalla classico gusto gianduia al gusto bacio, zuppa inglese, marron glacè…
Preparazione
- Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo nello stampo. Con movimenti rotatori, rivestire completamente lo stampo. Lasciare solidificare per 20 minuti in frigorifero.
- Mentre il cioccolato solidifica, sciogliere sempre a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungere, appena sciolto, la crema alba. Amalgamare bene. Dopo aver amalgamato bene, quando la crema è fredda, aggiungere il riso soffiato.
- Prendere lo stampo e accertarsi che il cioccolato si sia solidificato. Versare il composto nel guscio di cioccolato e lasciare riposare nel congelatore 30/40 minuti.
- Sformare quando si sarà ben solidificato.
- Montare il temperaggio del cioccolato facendolo fondere a bagnomaria o con il microonde. Fondere lentamente, non superando i 40 gradi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.