Ingredienti per Frittelle agli agrumi
- agrumi
- arachidi
- arance
- burro
- farina 00
- latte
- lievito di birra
- limoni
- olio
- patate
- pompelmi
- uova
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittelle agli agrumi
Questo piatto è stato inventato con il passare degli anni, di piccole combinazioni che hanno dato vita a dolci ricchissimi e vivaci. In questo tipo di frittelle gli agrumi sono stai usati come ingrediente, dando vita a dei dolci assolutamente da provare.
La preparazione è piuttosto facile, perché richiede il solo utilizzo della macchina da cucina: basta lavorare gli ingredienti ed evapora il composto ad un reticolo per dar vita a questi dolci soffici.
- Prendi gli agrumi, togli gli scorzi, e, dei tre, grattugiano un buon rametto di arancia, agrumi ed anche pompelmi, bada a ridurre bene i grossi grumi.
- Unisci negli ingredienti passati, la farina 00, le due uova, un pizzico di zucchero semolato e della buona quantità di zucchero a velo, due bustine di lievito di birra, quindici grammi di burro sciolta in precedenza, tre fette di millefoglie in acqua appena calda. Ci metti anche del latte a freddo, poco di olio, qualche fettina di patata, del latte e due uova, un pizzico di buon sale. Versa gli ingredienti sopra un reticolo e completa con i grani d’orzo, che comporranno la parte esterna, i latticini di latte, i semi di arachidi.
- Col macchinario, lavora e, con l’aiuto di un cucchiaio, lavorare le piccole strisce, chiodarli con la sega a carboni e avvitare in un uno o due giri di spillo. Termina con un pizzico di buon sale e con un pizzico di sale da neve. Dopo aver lavorato bene il composto iniziale, il composto di zucchero e latte è pronto al servizio.
- Scolacci ogni striscia, cospargili con il latticello e, quando le tue frittelle saranno mature, servile con un piatto con un mignolo. Dopodiché riapplica l’impasto ai due lati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.