Ingredienti per Finto sushi
- alga nori
- alghe
- asparagi
- carote
- ceci
- maionese
- pane
- pasta fresca
- prosciutto
- rape
- riso roma
- salsa di soia
- soia
- verdure
- zafferano
- zucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Finto sushi
Gli ingredienti utilizzati sono abbastanza vari; tra questi figurano la salsa di soia, il prosciutto, le alghe e, ovviamente, il pane. Queste diverse associazioni di sapori stanno proprio a creare tutta la magia dell’originale piatto orientale. Preparare il Finto sushi è abbastanza facile e richiede un po’ di tempo ma la finezza del risultato lo rende degni i vostri commenti di ammirazione.
Ecco come preparare il Finto sushi interessantissimo:
- Cominciamo tagliando finemente i carote, il prosciutto, le verdure a strisce, e i ceci a pezzetti, che poi andranno inseriti con della salsa di soia e del poco zafferano in una ciotola per intanto posizionare al fresco.
- Infine affettiamo anche l’alga nori, nel mentre che cuociano le alghe in una pentola con una varietà di verdure.
- Sbuffando così, poi affettiamo sottilmente la verdure e di prosciutto da inserire allora con alcuni getti di maionese o pesto sugli spiedi.
- Si aggiunge la zucchina fresca, cotta metà lato seguita con la manciata di riso crusca, e e poi l’Asparagi fritti, con sale finisse il mix.
- Usando fette slantinate di pane fresco, li creiamo così affettati formando dei sushi come le varianti orientali, spalmate con delle punte di verdura con prosciutto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.