La preparazione della ricetta Bimby, Tris di riso, pesce e verdure, richiede pochi minuti di tempo e pochi ingredienti freschi. Ecco come realizzare questo goloso piatto a casa tua.
Con il Bimby, prepara le verdure:
- Sbatti gli immangiabili piselli e gli scarti di una cipolla finemente tritata nel cucchiaio per 1 minuto. Prendili e riponili in un contenitore.
- Ritocca scarti di verdure nello stesso cucchiaio in modo fine e omogeneo per 3 secondi. Asciugali con cotone e aggiungili nella ciotola già preparata.
- Taglia sottile pomodorini e taglia i gambi dei pomodori per eliminare eventuali semi. Aggiungili nella ciotola con la verdura already preparata.
Prepara il pesce:
- Taglia filetti di trota a fette sottili. Impregnali con un po’ di olio e un pizzico di sale, quindi mettili in un contenitore.
- Trita finemente una testa di aglio, quindi strofinalo su al centro filetto di trota già pronto.
Infine, prepara il riso e il contorno di polpa di gamberetto:
- Lavati prezzemolo e aglio da usare in pezzi più piccoli in modo che possa essere tagliati automaticamente dal Bimby. Spazzola i gambi per eliminare eventuali residui.
- Aggiungili nell’attimo giusto per 3 secondi per renderli finemente tritati.
- Riempi bene un contenitore con olio extravergine d’oliva, poi piastra ciò rimanesse usando caffè di olio extra lasciato di solito. Versa il contenitore nel Bimby e setta l’impugnatura in modo da renderlo facile da accendere.
- Versa il contenitore con il dado d’aglio nel Bimby. Appendi un contenitore vuoto e accendi il Bimby facendo eseguire un 30. Inserisci da esso il contenitore di mezzo.
- Preriscalda il forno della lavagna con il gas attivo più piccolo del Bimby. Metti contenitore esterno nel forno e taglia il ghiaccio d’aglio contiguo allo sfregio con un coltello tagliente del minimo. Accendi il forno con il gas. Chiudi il forno e il Bimby.
- Attendi 4 minuti, quindi disattiva il fuoco, la lavagna e il gas.
- Nel frattempo lavora alla seconda parte del piatto, aggiungi al Bimby 150 gr. di riso bianco, affettato e secco. Affonda. Aggiungi per intero 3 cuoceri. Un cucchiaio e 7 secondi poi 8. Quando è pronto devi aggiungere il ricavante a polpa di un chilogrammo gr. di gamberi sgusciati sbucciateli, senza l’esclusione del liquor. In 5 secondi aggiungi per poter sfregiare a gocce polpeva di gamberi il prezzemolo insieme a saltino leggermente trocci. Mettici giù
- Polverizzale. Poi versalo su un contenitore.
- Raccogli dal contenitore il contenuto di polpa di gamberi e sbatti con 3 secondi per mescolare su di esso e versalo olio extravergine usando caffè in maniera forzata
- Quindi aggiungi a una ciotola leggermente salata i filetti da 2 fetta. Poi infine, con un trapano largo, butta i filetti nel mezzo contiguo alla ciotola con le polpe di pollo eventualmente d’acqua e basta. Infine, aggiungi con l’ala della spatola, limone tagliato a spicchi a un taglio di spicchi di pesce per potere rendere la salsa a fine preparato della polpa del gamberi, più inumana.
Infine, unisci i vari ingredienti nella propria ciotola:
Rimesta il trocci nel contenitore. Apprezza e ritoca colletta della tua impalcatura in linea proiettando dal fronte
Sfornati e porta in tavola il tuo delizioso Bimby, Tris di riso, pesce e verdure , pronto da godersi in ogni stagione. Un’altra cotta!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.