Zuppetta di pesce senza lische

Per realizzare la ricetta Zuppetta di pesce senza lische nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zuppetta di Pesce senza lische

Ingredienti per Zuppetta di pesce senza lische

agliocalamaricoda di rospocode di gambericoncentrato di pomodoroconserva di pomodorocozzemitilioliopanepesce spadapomodoriporriprezzemolosalescampitotanivino biancovongole

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zuppetta di pesce senza lische

La ricetta Zuppetta di Pesce senza lische è un piatto importante dal sapore intenso di pesce fresco nel suo brodetto. Questa zuppa di pesce è caratterizzata da un sapore ricco e variegato, ottenuto grazie all’uso di diversi tipi di pesce e frutti di mare, cotti in un brodo aromatico. Il risultato è un piatto gustoso e saporito, ideale per essere gustato in occasioni speciali o come pasto principale.

  • In una padella, soffriggere nell’olio evo, il porro, il prezzemolo e l’aglio tritati finemente; farvi aprire le cozze e le vongole precedentemente pulite, sfumando con un goccio di vino bianco; filtrare il brodetto ottenuto e tenere da parte.
  • In un’altra pentola ben spaziosa, fare soffriggere nell’olio evo, il porro, l’aglio e il prezzemolo tritati finemente; unirvi un po’ di concentrato di pomodoro e un po’ di conserva, salare e lasciare andare a fuoco medio per 2 min.
  • Unire al sughetto dapprima il pesce spada tagliato a pezzetti abbastanza grandi onde evitare che si rompa in cottura, la coda di rospo ed il nocciolino tagliati a tranci; rigirare di tanto in tanto e lasciare cuocere coperto per 5/10 min.
  • Ora unire gli scampi e poco dopo le code di gambero, i totani puliti e tagliati ad anelli e i mitili aperti in precedenza; sfumare il tutto con un po’ di vino bianco e finire di cuocere per soli 10 min con il brodetto di cozze e vongole.
  • Tostare il pane da bruschetta e condirlo con olio evo e sale; comporre il piatto adagiandovi qualche fetta abbrustolita per completare aspetto e sapore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.