Zuppa di noodles thai

Per realizzare la ricetta Zuppa di noodles thai nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zuppa di noodles Thai

Ingredienti per Zuppa di noodles thai

aliciarachidibrodobrodo vegetalecipollotticoriandologamberilatte di coccolimenocinoodlesolioolio di semi di soiapeperoncinosalsa di soiasucco di zenzerozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zuppa di noodles thai

La ricetta Zuppa di noodles Thai
La Zuppa di noodles Thai è un piatto di origine asiatica, nel quale si combinano sapori dolci e piccanti in un brodo cremoso e denso. In Thailandia, questo piatto viene servito come spuntino o come piatto principale, ed è spesso accompagnato da una porzione di riso cotto o su biscotti tostati. Il piatto è caratterizzato da un mix di ingredienti freschi e speziati, tra cui arachidi, alici, gamberi, cipollotti e zenzero, che creano un’armonia di sapori unica.

  • In un grande pentolone, scaldate 2 cucchiai di olio di semi di soia a fuoco medio. Aggiungete 1 cipollotto tritato e 1 alici affettata e fate saltare per 2-3 minuti, finché non sono croccanti.
  • Aggiungete 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di succo di zenzero e 1 peperoncino tritato. Mescolate bene e fate cuocere per 1 minuto.
  • In un’altra pentola, scaldate 4 cucchiai di brodo e 2 cucchiai di brodo vegetale a fuoco medio. Portate il brodo a ebollizione e aggiungete 8 oz di noodles. Fate cuocere per 3-4 minuti, finché non sono al dente.
  • Aggiungete al brodo i gamberi, le noci, il latte di cocco, il lime tagliato e il coriandolo. Mescolate bene e fate cuocere per 2 minuti.
  • Servite la Zuppa di noodles Thai calda, guarnita con prezzemolo e semi di sesamo. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!

    Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!


  • Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché

    Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché


  • Pasta frolla con farina di canapa

    Pasta frolla con farina di canapa


  • Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

    Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.