Per realizzare la ricetta Zuppa di cozze al pomodoro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Zuppa di cozze al pomodoro
agliocozzeoliopassata di pomodoroprezzemolosale fino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zuppa di cozze al pomodoro
La ricetta Zuppa di cozze al pomodoro è una preparazione facile e gustosa, caratterizzata da sapori freschi e mediterranei. Questo piatto è ideale per chi ama il mare e i suoi frutti, con un sapore dominante di cozze e pomodoro. La ricetta può essere personalizzata con ingredienti freschi o congelati, rendendola accessibile a tutti.
La Zuppa di cozze al pomodoro è solitamente gustata come antipasto o come piatto principale, accompagnata da crostini o pane tostato. I sapori caratteristici di questo piatto sono dati dalle cozze, dal pomodoro e dall’aglio, che si combinano per creare un brodo saporito e aromatico.
Inizia la preparazione facendo soffriggere l’aglio in olio per aggiungere profumo al piatto.
Aggiungi le cozze e lasciale aprire, poi aggiungi la passata di pomodoro e il prezzemolo.
Mescola tutti gli ingredienti e lascia cuocere per alcuni minuti, fino a quando la Zuppa di cozze al pomodoro non raggiunge la consistenza desiderata.
Aggiusta di sale fino a gusto e servi caldo, accompagnato da crostini o pane tostato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!